Altro record per il Bitcoin: la criptovaluta oltre i 13.000 Dollari

di
Nuovo giorno, nuovo record per il Bitcoin, la criptovaluta più famosa del mondo che nel giro di dieci giorni ha incrementato ulteriormente il già alto valore.

E' notizia di pochi minuti fa che il Bitcoin ha sfondato la barriera dei 13.000 Dollari: nel momento in cui vi stiamo scrivendo, la moneta virtuale viene scambiata a 13.128,30 Dollari, in aumento dell'11,05% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

La capitalizzazione di mercato invece ha toccato quota 219 miliardi di Dollari, e dimostra ancora una volta la fiducia che gli utenti stanno mettendo nella moneta virtuale.

Una crescita di cui vi abbiamo più volte parlato su queste pagine negli ultimi giorni, in cui il Bitcoin aveva prima superato gli 11.000 Dollari, me nelle ultime 24 ore abbiamo registrato un vero e proprio boom: basti pensare che meno di ventiquattro ore fa era a quota 11.850 Dollari, un record ampiamente superato oggi.

Ethereum, la principale concorrente del Bitcoin, viene attualmente scambiata a 451,85 Dollari, ed ha una capitalizzazione di mercato di 43 miliardi di Dollari, in calo del 3,36% rispetto al giorno precedente.

Nella top tre figura anche Bitcoin Cash, a 1.481,13 Dollari, comunque molto distante (anche a livello di capitalizzazione) dalla moneta madre, nonostante gli avvisi della BCE che ha sconsigliato di investire.

Altro record per il Bitcoin: la criptovaluta oltre i 13.000 Dollari