Un'amata feature OnePlus potrebbe finalmente arrivare sugli smartphone OPPO

Un'amata feature OnePlus potrebbe finalmente arrivare sugli smartphone OPPO
di

Quando OnePlus mosse i suoi primi passi nel mercato degli smartphone, convinse gran parte del pubblico per uno straordinario rapporto qualità/prezzo. Tra le caratteristiche della serie, tuttavia, una delle più iconiche arrivò solo nella seconda generazione.

In molti sapranno già di cosa stiamo parlando. Riproposto anche nell'ultima iterazione degli smartphone del brand (di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione di OnePlus 10 Pro), lo slider per le notifiche rappresenta una sorta di carta d'identità dei dispositivi dell'azienda.

Benché negli ultimi anni alcuni prodotti entry level hanno perso questa caratteristica (nella serie OnePlus Nord N), sicuramente si tratta di un tratto distintivo a cui Pete Lau e soci difficilmente rinunceranno nel breve e nel medio periodo sui prodotti di punta. A ulteriore conferma di ciò, un rumor delle ultime ore suggerisce che lo slider potrebbe fare presto la sua prima apparizione anche sugli smartphone OPPO.

In effetti, dopo la fusione tra OnePlus e OPPO, era solo questione di tempo prima che gli smartphone dei due brand iniziassero a mutuare caratteristiche a vicenda e questo sembra proprio uno di quei casi.

A suggerirlo è stato Yogesh Brar, il quale ha poi puntualizzato che il Nord 2T potrebbe essere l'ultimo smartphone standard a presentare questa funzionalità nella gamma OnePlus, rendendolo un tratto caratterizzante dei prodotti "Pro", come sembrano confermare anche gli ultimi rumor su OnePlus 10/10T.