Amazon: 20 Dollari di giocatoli al mese per i bambini

di

Amazon ha annunciato il lancio di un nuovo servizio di abbonamento per giocattoli, battezzato STEM Club, che a 19,99 Dollari al mese più tasse prevede la consegna, mensilmente, di un giocattolo educativo che - almeno teoricamente - dovrà educare i bambini nei campi della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

L’abbonamento sarà suddiviso in tre diverse varianti, per altrettante fasce d’età: uno per la fascia compresa tra i 3 ed i 4 anni, un altro per quelli di età tra 5 e 7 anni ed un ultimo per tutti quei bambini che hanno tra gli 8 ed i 13 anni.
Una volta effettuata l’iscrizione, Amazon sceglierà ogni mese un giocattolo tra quelli prodotti in casa. L’abbonamento si rinnoverà in automatico ogni mese e funzionerà simile al servizio Subscribe & Save.
Si tratta senza dubbio di un servizio molto interessante, che mira a spingere ulteriormente i bambini verso il mondo della scienza e tecnologia. Non sappiamo se nelle intenzioni della società di Jeff Bezos ci sia l’intenzione di portarlo anche in altre parti del mondo oppure se inizialmente resterà esclusiva degli Stati Uniti.