Amazon ha acquistato Blink per 90 milioni di dollari!

di

Amazon.com Inc ha pagato circa 90 milioni di dollari per acquistare il produttore di telecamere di sicurezza Blink alla fine dello scorso anno, in una "scommessa" mantenuta finora "segreta".

Il tutto è stato riportato nelle ultime ore dai colleghi di Reuters. Amazon sembra intenzionata a fare di più che realizzare una telecamera di sicurezza. Infatti, il rivenditore online sta analizzando a fondo i chip proprietari di Blink, che potrebbero ridurre i costi di produzione e allungare la durata della batteria di altri gadget, a partire da Cloud Cam e Amazon Echo.

Attualmente Cloud Cam ed Echo necessitano di una fonte di alimentazione plug-in per funzionare, ma Blink sostiene che le sue telecamere possono durare due anni con un solo paio di batterie AA. Insomma, una cosa che farebbe sicuramente gola ad Amazon, che però si è rifiutata di commentare i termini e la strategia dell'acquisizione.

L'accordo finora ha attirato poca attenzione. Infatti, il produttore di telecamere aveva annunciato la sua acquisizione da parte di Amazon con scarsi dettagli in un post sul suo blog ufficiale lo scorso 21 dicembre, con la maggioranza della stampa che aveva però ignorato il tutto. Insomma, non è ancora del tutto chiaro di come il colosso dell'e-commerce voglia sfruttare questa acquisizione. Staremo a vedere.

Amazon ha acquistato Blink per 90 milioni di dollari!