Amazon Alexa: disponibile l'applicazione per iOS ed Android

Amazon Alexa: disponibile l'applicazione per iOS ed Android
di

E' cominciata ieri sera la distribuzione italiana dell'applicazione ufficiale di Alexa, l'assistente personale di Amazon il cui lancio è previsto per la giornata di domani. Negli ultimi giorni però alcuni utenti hanno già ricevuto le prime unità dei dispositivi.

Nel fine settimana vi abbiamo riportato su queste pagine una breve guida che vi spiegava come configurare gli altoparlanti intelligenti senza applicazione, ma Amazon nella serata di ieri ha ufficialmente iniziato la distribuzione dell'applicazione sugli store di iOS ed Android.

L'app, ovviamente gratuita, può essere scaricata direttamente dal Play Store ed App Store, e consente non solo di configurare Alexa (il che è inutile se avete seguito la nostra guida visto che l'applicazione riconoscerà immediatamente l'Echo) ma anche di controllarla ed abilitare la funzione di Drop In che permette di ricevere ed inviare messaggi e chiamate direttamente utilizzando i comandi vocali.

Inoltre, stesso dall'applicazione è possibile interagire con l'assistente vocale Alexa, aggiungere Skill e collegare altri dispositivi.

Gli utenti però stanno segnalando in queste ore non pochi disservizi: nello specifico alcuni lamentano crash continui in fase di configurazione, oltre che problemi con i settaggi e lentezza. Fateci sapere attraverso i commenti se anche voi avete riportato gli stessi problemi oppure se la procedura è andata per il verso giusto.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it