Amazon annuncia Alexa Show Mode: i PC si trasformano in Echo Show

di

Amazon ha presentato Show Mode, l'esperienza vocale interattiva per i PC basata su Alexa che sostanzialmente trasforma i PC in Echo Show. Tra i primi computer a poter godere di quest'esperienza figurano i Lenovo Yoga, IdeaPad e ThinkPad con Windows 10.

Show Mode trasforma automaticamente e senza costi aggiuntivi i PC i smart display basati sull'assistente vocale del colosso di Seattle, in grado di aggiornare gli utenti sulle ultime notizie, ma anche proporre brani musicali o impostare i timer.

Per accedere alla Show mode basta dire "Alexa, apri Show Mode" o cliccare sul pulsante "Show Mode" presente nell'app Alexa per avviare l'esperienza.

Tra le funzioni supportate troviamo la possibilità di chiedere informazioni su vari argomenti, provare ricette, giocare, fissare appuntamenti, creare liste di attività, far leggere un audiolibro preferito con Audible ed altro. Ovviamente è anche supportata la possibilità di controllare i dispositivi della smart home o di chiamare i contatti tramite drop-in.

Grazie alla collaborazione tra Amazon e Lenovo, inoltre, la società ha anche ottimizzato l'esperienza di Show mode per l'abilitazione automatica quando il dispositivo è in standby.

Show Mode è attualmente disponibile su una selezione di PC Lenovo Yoga, IdeaPad e ThinkPad con Alexa integrata e Windows 10 in Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti.

L'annuncio arriva a pochi giorni dai festeggiamenti di Alexa per lo Star Wars Day, ma negli ultimi tempi sono stati aggiunti anche nuovi comandi dedicati a LOL.

Quanto è interessante?
2