Amazon apre un nuovo deposito ad Arzano, 180 nuove assunzioni

Amazon apre un nuovo deposito ad Arzano, 180 nuove assunzioni
di

Amazon continua ad assumere in Italia. Dopo l'offerta di lavoro della scorsa settimana, oggi il gigante di Jeff Bezos ha annunciato l'apertura di un nuovo deposito di smistamento ad Arzano, in provincia di Napoli.

Il sito, di 13.000 metriquadri, prevede l'assunzione di 180 nuove persone, a tempo indeterminato, di cui 30 da parte di Amazon e 150 dai fornitori di servizi di consegna che assumeranno autisti, che ritireranno i pacchi dal deposito e li consegneranno ai clienti di Amazon in Campania.

Festeggia il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, secondo cui "questo è il primo investimento nel Sud Italia da parte di Amazon e sono contento che sia stata scelta la Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro. Amazon ha già una presenza importante in Italia e la sfida che ci poniamo come Governo è di rendere attrattive quelle aree del Paese che fino ad oggi sono state poco coinvolte nel processo di trasformazione digitale in atto. L’auspicio è che aziende come Amazon utilizzino le risorse del nostro Paese sia come piattaforma logistica, ma anche e soprattutto valorizzando le idee e il talento dei nostri giovani".

Sulla stessa linea anche Antonio Marchiello, l'assessore alle attività produttive ed alla ricerca scientifica della Regione Campania, il quale ha voluto sottolineare che "l'Amministrazione regionale è vicina a tutte le aziende che come Amazon stanno prevedendo nuovi insediamenti in Campania. L'ingresso di Amazon in Campania significa nuovi posti di lavoro per i nostri giovani sia a tempo indeterminato che determinato con collaborazioni stagionali nei periodi di maggiore picco per l'azienda. E' evidente che la scelta di Amazon, azienda primaria del settore, di individuare Arzano come nuovo deposito di smistamento è anche un riconoscimento alla Regione Campania che sta crescendo costantemente e continua ad attrarre investimenti”.