Black Friday

Amazon: Black Friday e Cyber Monday hanno frantumato tutti i record di vendita

Amazon: Black Friday e Cyber Monday hanno frantumato tutti i record di vendita
di

Come spesso accade al termine dei grandi eventi dedicati allo shopping, Amazon ha diffuso il classico comunicato per tracciare le somme del Black Friday e Cyber Monday 2018, che hanno frantumato tutti i record di vendita precedenti, diventando le più grandi giornate di shopping della storia della compagnia.

La società non ha diffuso dati "reali", ma ha affermato che il Cyber Monday è stata "la giornata dello shopping più importante della nostra storia, in cui abbiamo registrato il numero più alto di ordini a livello mondiale".

Amazon ha anche affermato che il periodo tra il Ringraziamento ed il Cyber Monday, noto come Turkey-five, ha anche battuto il record per il maggior numero di ordini registrati in tutto il mondo, e che la distanza rispetto allo stesso periodo del 2017 si calcola sulla base di "milioni".

Ovviamente soddisfatto Jeff Wilke, CEO di Amazon Worldwide Consumer, il quale ha dichiarato che il "Black Friday e Cyber Monday continuano a battere i record ogni anno su Amazon, il che dimostra che i clienti amano lo shopping e le offerte che danno il via alla stagione natalizia".

Secondo gli esperti di Adobe Analytics, nel corso del Cyber Monday 2018 sarebbero stati spesi 7,8 miliardi di Dollari a livello mondiale, il 18% in più rispetto al 2017. Sarebbe interessante però capire le entrate registrate da Amazon, ma purtroppo non ha diffuso i dati ufficiali.

E voi cosa avete ordinato? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
11

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it