Amazon, boom di vendite nel terzo trimestre: 56,6 miliardi di Dollari

Amazon, boom di vendite nel terzo trimestre: 56,6 miliardi di Dollari
di

Tempo di trimestrali per i giganti della Silicon Valley. La scorsa notte è toccato ad Amazon, che ha rivelato i risultati finanziari del Q3 2018, nel corso del quale ha riportato 56,6 miliardi di Dollari di vendite nette, in aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La società ha anche annunciato di aver registrato un reddito operativo di 3,7 miliardi di Dollari durante l'ultimo trimestre. Per fare un confronto, nel nel corso del terzo trimestre del 2017 l'utile operativo si aggirava a 347 milioni di Dollari.

Ovviamente soddisfatto per l'andamento societario l'amministratore delegato, Jeff Bezos, il quale nella conference call ha dichiarato che "tutto il team sta facendo un fantastico lavoro di sviluppo ed innovazione per i clienti".

Si è trattata di un'ottima trimestrale per Amazon, che nel corso degli ultimi tre mesi ha lanciato una varietà di prodotti, ma anche per la divisione Business che "ha raggiunto un tasso di vendita annuale di 10 miliardi di Dollari e serve milioni di organizzazioni private e del settore pubblico in otto paesi".

L'azienda ha anche lanciato la nuova linea di prodotti Echo durante il terzo trimestre, tra cui il nuovo Echo Show, Dot ed Echo Plus, che da qualche giorno sono arrivati anche in Italia. Sempre nel corso degli ultimi tre mesi, è arrivato anche il nuovo tablet Fire HD 8 ed ha aggiornato la linea Kindle Paperwhite.

Per il prossimo trimestre, Amazon prevede di annunciare vendite nette tra 66,5 e 72,5 miliardi di Dollari, con una crescita compresa tra il 10% ed il 20% rispetto al quarto trimestre del 2017. Le previsioni parlano anche di un reddito operativo tra 2,1 e 3,6 miliardi di Dollari, rispetto ai 2,1 miliardi di Dollari del quarto trimestre del 2017.