Amazon, la Champions League su Prime Video sarà trasmessa in 4K HDR

Amazon, la Champions League su Prime Video sarà trasmessa in 4K HDR
di

Nel corso di un evento Amazon a cui abbiamo avuto modo di partecipare, e che è ancora in corso, Alex Green ed i talent (di cui parleremo in un articolo dedicato) ha annunciato un'importante novità sulla trasmissione della Champions League su Prime Video.

L'accordo con la UEFA era infatti già stato annunciato qualche mese fa, ma oggi il colosso di Seattle ha rivelato che le partite delle squadre italiane giocate in casa di mercoledì, trasmesse su Prime Video, saranno prodotte da Amazon in 4K HDR con 20 telecamere dedicate affidate ad una squadra di professionisti italiani.

Amazon trasmetterà in esclusiva 17 partite, compresa la Supercoppa UEFA in programma l'11 Agosto prossimo che vedrà protagoniste Chelsea e Villareal.

Lo streaming in 4K HDR sarà ovviamente disponibile su tutti i dispositivi compatibili con Amazon Prime Video, a patto di essere dotati di una connessione in grado di reggere tale qualità.

Il commento sarà affidato a Sandro Piccinini, accompagnato da Massimo Ambrosini, mentre la lista dei talent è composta da Julio Cesar, Federico Balzaretti, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Luca Toni, Giampaolo Calvarese (ex arbitro) e Clarence Seedorf.

La Champions League su Prime Video sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Prime (che costa 3 Euro al mese o 36 Euro all'anno in Italia).