Amazon diventa rivenditore ufficiale Apple: accordo tra le due società!

Amazon diventa rivenditore ufficiale Apple: accordo tra le due società!
di

Importante accordo firmato tra Apple ed Amazon, che permetterà al rivenditore online di aumentare la selezione di prodotti della Mela Morsicata sul sito online. La partnership è già operativa negli USA e sul catalogo della società di Jeff Bezos sono disponibili gli ultimi prodotti.

Amazon, nello specifico, inizierà a vendere e spedire i nuovi iPad Pro, iPhone XS ed XR, Apple Watch Series 4 e le cuffie Beats.

In precedenza i prodotti in questione erano disponibili solo attraverso rivenditori di terze parti, mentre grazie a questa partnership la spedizione e consegna sarà effettuata direttamente dalla società americana.

Abbiamo fatto una breve ricerca sulla versione italiana e, sfortunatamente, non sembra ancora essere operativa nel nostro paese: tutti gli iPhone XS e prodotti legati al mondo della cavettistica sono venduti da rivenditori terzi. Il gigante di Seattle però ha precisato che l'accordo avrà un impatto sui cataloghi di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Giappone ed india.

L'intesa però prevede che Amazon rimuova dal catalogo tutti i prodotti a marchio Apple venduti dai negozi indipendenti. L'e-commerce, di fatto, diventa rivenditore esclusivo.

Amazon ha confermato il tutto attraverso una dichiarazione in cui si ha affermato che l'accordo rientra nel costante lavoro "per migliorare l'esperienza del cliente, ed uno dei modi in cui lo facciamo è aumentare la selezione dei prodotti che vogliono gli utenti. Non vediamo l'ora di espandere il nostro assortimento di prodotti Apple e Beats a livello globale".

Nel listino rientreranno ovviamente anche i MacBook.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
11

Le migliori custodie per iPhone in vendita su Amazon, personalizza il tuo smartphone con custodie integrali e bumper per tutti i modelli.