Amazon, divorzio record per Jeff Bezos: alla moglie 36 miliardi di Dollari

Amazon, divorzio record per Jeff Bezos: alla moglie 36 miliardi di Dollari
di

Il divorzio con Jeff Bezos rende ufficialmente MacKenzie Bezos una delle donne più ricche del mondo. L'ormai ex moglie del proprietario di Amazon infatti ha ricevuto dal marito, con cui ha avuto quattro figli, un assegno record da 36 miliardi di Dollari.

I due coniugi si sono accordati per una separazione consensuale, chiudendo sul nascere eventuali diatribe legali che sarebbero potute scaturire dalla richiesta di divorzio. I legali della donna si sono accontentati di una somma pari al 25% del pacchetto azionario Amazon, ed al termine dell'accordo presentato alla Securities and Exchange Commission, la coppia si è detta "felice" del fatto che l'attuale CEO del gigante degli e-commerce abbia mantenuto non solo la restante parte delle azioni, ma anche il diritto di voto sul totale dei titoli.

Jeff, inoltre, ha mantenuto anche la proprietà del Washington Post e della società Blue Origin.

L'annuncio dell'accordo è stato dato dalla stessa scrittrice su Twitter, su cui si è detta "lieta di aver concluso il processo di scioglimento del matrimonio con Jeff con il sostegno reciproco. Si apre ora una nuova fase del nostro rapporto in cui saremo amici e co-genitori". Immediata è arrivata la risposta dell'uomo più ricco del mondo, che ha ringraziato l'ex moglie con parole dolci e per la sua gentilezza.

L'accordo fa sorridere anche Wall Street, che nelle ore successive all'annuncio del divorzio era parsa turbata dai possibili scenari futuri che avrebbero potuto minare la stabilità finanziaria di Amazon.

Per Bezos però ora si apre un nuovo fronte: quello del caso Khashoggi.