Amazon è già in clima natalizio: negli USA spedizioni gratuite per tutti

Amazon è già in clima natalizio: negli USA spedizioni gratuite per tutti
di

La tradizione vuole che il 1 Novembre si festeggino non solo Tutti i Santi, ma anche l'inizio della stagione invernale che inevitabilmente coincide anche con l'avvicinarsi del Natale. Amazon negli USA è già pronta e dopo aver lanciato Amazon Day che consente di scegliere il giorno di consegna dei pacchi, ha tagliato altre spese.

I nostri colleghi di TechCrunch infatti hanno da poco notato che Amazon negli Stati Uniti ha silenziosamente eliminato tutte le spese di spedizione per gli ordini.

La società, in un comunicato stampa rilasciato poco dopo, ha notato di aver reso le consegne gratuite per centinaia di milioni di prodotti in vendita nel proprio catalogo. Solitamente negli USA per accedere alla spedizione gratuita è richiesto un ammontare minimo di 25 Dollari, ma Amazon per venire incontro alle esigenze degli utenti ha deciso che le proporrà gratuitamente per "un periodo di tempo limitato". Non è noto se sia in programma un'estensione anche negli altri mercati, come quello italiano, o meno.

Secondo alcuni osservatori americani, potrebbe anche trattarsi di una risposta a Target, che lo scorso mese aveva annunciato spedizione gratuite in due giorni senza alcuna spesa minima.

Amazon si deve anche guardare dal rivale Walmart, con cui si troverà in concorrenza agguerrita sia nel Black Friday che Cyber Monday, in arrivo a fine mese.

Chiaramente vi terremo aggiornati qualora Amazon dovesse annunciare l'estensione dello sconto anche al nostro paese.

FONTE: TechCrunch
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it