Amazon: gli studenti dell'IED Milano ridisegneranno i depositi di smistamento

di

Prosegue la collaborazione di Amazon con le Università italiane attraverso il lancio della prima edizione degli Amazon Design Awards, iniziativa realizzata in partnership con l’Istituto Europeo di Design di Milano e rivolta agli studenti iscritti al Master di Interior Design dell’anno accademico 2016/2017.

La prima edizione del progetto è stata presentata ieri sera ai 23 studenti del Master, nel corso di una visita dedicata presso il centro di smistamento Amazon di Rogoredo. In quest’occasione gli studenti hanno avuto modo di vedere con i propri occhi gli ambienti di un deposito Amazon ed il modo in cui si svolge il lavoro al suo interno.

Gli studenti, suddivisi in cinque gruppi, avranno il compito di sviluppare un progetto con idee innovative e suggerimenti su come migliorare e ottimizzare gli ambienti lavoro dei depositi di smistamento. Il prossimo settembre tutti i gruppi presenteranno lo stato di avanzamento dei propri progetti, cui seguirà, nella seconda settimana di dicembre, la presentazione dei lavori finali. Tutti gli elaborati saranno valutati da una giuria mista composta da manager di Amazon e docenti della Scuola Master IED Milano, che valuteranno l’innovazione, la funzionalità, la metodologia e l’aderenza delle idee proposte rispetto ai valori dell’azienda.

Il gruppo, che realizzerà il progetto migliore, sarà premiato con un viaggio a Seattle presso il quartier generale di Amazon dove, dopo aver visitato la sede dell’azienda e alcune delle sue strutture più innovative, avrà la possibilità di presentare il proprio lavoro dinanzi ai brand specialist Amazon. I componenti dei gruppi che si classificheranno al secondo e terzo posto saranno invece premiati con dei dispositivi Kindle.