Amazon Go si fa strada in Europa: in arrivo il primo punto vendita?

Amazon Go si fa strada in Europa: in arrivo il primo punto vendita?
di

Secondo il Sunday Telegraph, Amazon avrebbe scelto la location del primo punto vendita internazionale dei negozi senza cassa Amazon Go. Il negozio potrebbe vedere la luce ad Oxford Circus, a Londra.

Secondo quanto riferito da alcune fonti dal giornale, Amazon starebbe cercando uno spazio tra 3 mila e 5 mila piedi quadrati, in cui inserire le merci e le tecnologie che consentiranno agli utenti di acquistare i beni di cui hanno bisogno senza fare fila alla cassa, ma semplicemente abbinando il proprio account del negozio online.

Qualora il rumor dovesse essere confermato, per Amazon Go si tratterebbe a tutti gli effetti del debutto internazionale, dal momento che fino ad ora i punti vendita sono stati limitati agli Stati Uniti, sebbene nel weekend si sia anche parlato di un possibile arrivo anche negli aeroporti internazionali. Le intenzioni di Amazon comunque sembrano chiare e dopo aver conquistato il mercato degli e-commerce, la società di Jeff Bezos punta ad allargarsi anche in quello fisico, in cui fino a qualche anno fa era praticamente assente. Non è da escludere anche un debutto della tecnologia senza cassa anche nei punti vendita della catena Whole Foods.

Fonti hanno affermato che al progetto del negozio Amazon Go di Oxford Circus, che dovrebbe essere il più importante del Regno Unito, starebbe lavorando un dirigente americano.