Amazon, grave incendio in un magazzino di Milano: 26 dipendenti in salvo

Amazon, grave incendio in un magazzino di Milano: 26 dipendenti in salvo
di

Notte di lavoro per i Vigili del Fuoco di Milano. Alle 21:30 di ieri sera, infatti, è divampato un incendio nel capannone Amazon Prime di Bovisasca, nella zona nord del capoluogo lombardo. L'intervento delle Fiamme Gialle ha permesso di mettere in salvo 26 dipendenti che stavano lavorando.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l'incendio si sarebbe sviluppato alle 21, e sarebbe stato spento solo alle 2:30. A dare l'allarme alcuni volontari della società Intersos, i quali raccontano di aver "sentito uno scoppio e ci siamo precipitati qui con l’ambulanza. I dipendenti si trovavano tutti in un’altra area del capannone e non si erano accorti di nulla".

Le fiamme hanno raggiunto i dieci metri d'altezza, ma fortunatamente il tempestivo intervento dei volontari di Intersos ha consentito di mettere tutti in salvo: agli operatori sono anche state date delle coperte termiche per metterli al riparo dalle temperature gelide della notte.

Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 ed un'automedica, ma ora la palla è passata alla Polizia e le autorità competenti che stanno lavorando per capire se si sia trattato di un incendio doloso o meno. I militari stanno infatti sentendo i testimoni e secondo quanto riportato la struttura avrebbe riportato danni ingenti.