Amazon inaugura il nuovo centro di distribuzione di Colleferro: assumerà 500 persone

Amazon inaugura il nuovo centro di distribuzione di Colleferro: assumerà 500 persone
di

Amazon ha annunciato che da ieri, 5 Ottobre 2020, è attivo il nuovo centro di distribuzione di Colleferro, nella città metropolitana di Roma, che si va ad aggiungere agli altri siti presenti sul territorio nazionale e potenzia ulteriormente la rete di consegna della società di Seattle.

All’interno della struttura, infatti, Amazon creerà 500 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura. Il primo prodotto ad essere stoccato è stata una confezione di capsule per il caffè.

Il centro di Colleferro è il sesto d’Italia e si aggiunge ai siti di Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI), Vercelli, Torrazza Piemonte (TO) e Castelguglielmo-San Bellino (RO). Di recente Amazon ha anche aperto il deposito di Peschiera Borromeo, in cui effettuerà 100 assunzioni.

Amazon sottolinea che “con questa nuova apertura, Amazon espande ulteriormente la sua rete logistica per far fronte alla domanda crescente di ordini da parte dei clienti, ampliare l’offerta di prodotti e supportare al meglio le piccole e medie imprese che vendono su Amazon.it e si appoggiano al servizio “Logistica di Amazon”. Quest’ultimo permette alle aziende che ne usufruiscono di affidare ad Amazon la gestione degli ordini”.

Come quello di Peschiera Borromeo, anche questo è caratterizzato da una struttura sostenibile che include tutte le tecnologie e sistemi per il risparmio energetico.