Amazon: inaugurato oggi il nuovo quartier generale di Milano

di

E’ stato inaugurato questa mattina a Milano, in viale Monte Grappa, nei pressi dei grattacieli di Porta Nuova, il nuovo quartier generale italiano di Amazon, che sarà sede di lavoro per gli oltre 400 dipendenti del comparto corporale che prima lavoravano presso la vecchia sede situata nei pressi della stazione Centrale.

L’edificio, che si sposa perfettamente con gli altri a livello estetico, è grande 17.500 metri quadrati e può ospitare fino a 1.100 dipendenti, a dimostrazione del fatto che nel corso dei prossimi mesi la compagnia di Jeff Bezos procederà con una nuova ondata di assunzioni. Sarà qui che si decideranno tutte le strategie di mercato per il nostro paese, su cui Amazon ha già deciso di puntare da tempo.

All’inaugurazione era presente anche Cristina Tajani, assessore alle Attività Produttive del comune di Milano, che parlando con Repubblica ha affermato che “questo spazio si inserisce nel programma Manifattura Milano lanciato la scorsa primavera con il sindaco Sala per incentivare l'insediamento di attività produttive nel campo della manifattura digitale e per stimolarne sinergia e collaborazione”.