Amazon: la pagina dedicata alle assunzioni rivela che la società è al lavoro sulla realtà virtuale

di

Col passare degli anni, Amazon ha diversificato quanto più possibile la propria attività, diventando non solo il principale e-commerce al mondo, ma anche un produttore di tablet e smartphone oltre che fornitore di servizi per siti web.

Secondo quanto rivelato da alcune offerte di lavoro pubblicate su Glassdoor, la compagnia di Jeff Bezos potrebbe presto fare il proprio ingresso nel settore della realtà virtuale. UploadVR, infatti, ha notato che il colosso di Chicago è alla ricerca di un Senior Software Development Manager per guidare una squadra dedicata alla realtà virtuale, che andrà ad interfacciarsi con il team che lavora su Amazon Video.
Al momento ancora non sembra essere chiaro quali siano i progetti di Bezos e company, visto che non è arrivata alcun tipo di indicazione.
L'annuncio di lavoro però afferma quanto segue: “l'intrattenimento è in rapida evoluzione. Il futuro non sarà limitato ad esperienze 2D passive. Il team che si occuperà della realtà virtuale andrà ad esplorare e creare la piattaforma e l'interfaccia per una narrazione coinvolgente. Ciò comprende una piattaforma di riproduzione per le esperienze in realtà virtuale”, segno che Amazon punta a creare più esperienze in VR.