Amazon lancia l'app per le video conferenze Chime

di

Amazon ha annunciato il lancio di un nuovo strumento per effettuare le video conferenze, battezzato Amazon Chime<7b>. Orientato principalmente verso le imprese, il servizio è disponibile per le principali piattaforme (iOS, Android, Windows e Mac) ed offre chiamate vocali, video chiamate, chat e condivisione dello schermo.

Chime è ovviamente basato su AWS (Amazon Web Services), il che significa che può utilizzare un’infrastruttura estremamente avanzata e sicura, ed è disponibile in tre versioni.
La versione Base è ovviamente gratuita e permette agli utenti di effettuare chiamate vocali e video, ed utilizzare la chat su tutti i dispositivi.
Amazon Chime Plus costa 2,50 Dollari al mese e permette agli utenti di condividere lo schermo, ottenere il controllo remoto dei dispositivi, ed offre fino ad 1 gigabyte di spazio di archiviazione per i messaggi ed allegati.
Amazon Chime Pro invece ha un costo di 15 Dollari al mese ed include la possibilità di pianificare, ospitare e registrare riunioni, effettuare inviti attraverso URL, partecipare alle riunioni utilizzando una linea telefonica standard ed altri vantaggi extra.
Amazon offre anche 30 giorni di prova gratuita per Amazon Chime Pro.