Amazon lancia oggi Music Unlimited

di

Il tanto discusso servizio musicale on-demand di Amazon, Music Unlimited, è finalmente disponibile negli Stati Uniti, e non è da escludere un approdo anche in Europa. Rispetto alla concorrenza, Music Unlimited presenta delle differenze sostanziali.

Innanzitutto, i membri Prime potranno accedervi a 7,99 Dollari al mese o 79 Dollari all’anno, nettamente più conveniente rispetto a Spotify ed Apple Music. Inoltre, i proprietari dei dispositivi Echo, dovranno pagare solo 3,99 Dollari per accedere alla libreria musicale.
Il catalogo è composto da “decine di milioni di canzoni”, e Steve Boom di Amazon ha voluto immediatamente precisare che la compagnia di Jeff Bezos ha stretto accordi con tutte e tre le principali etichette, oltre che con le indipendenti. E’ anche presente un sistema di consigli dei brani basato su un algoritmo.
Amazon vuole basare il tutto sull’integrazione con Amazon Echo e l’assistente vocale Alexa, che sono visti come un elemento di differenziazione rispetto a Spotify ed Apple Music.
Amazon Music Unlimited inoltre dispone di una nuova funzionalità Side-by-Side che conterrà i commenti degli artisti nelle tracce presenti nel catalogo. L’azienda ha affermato che questa funzione sarà disponibile con artisti del calibro di The Chainsmokers, Jason Aldean, Lindsey Stirling, Sting, Norah Jones, One Republic, e Kongos.