Amazon, monitor curvo Huawei 2K HDR 165Hz da 27 pollici a meno di 300 euro

Amazon, monitor curvo Huawei 2K HDR 165Hz da 27 pollici a meno di 300 euro
di

Lo abbiamo atteso e ne siamo rimasti soddisfatti. Ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Huawei MateView GT 27, un monitor con una lista di specifiche da capogiro a un prezzo consigliato molto interessante e che diventa un best buy su Amazon per le festività natalizie.

Ma procediamo per gradi. Il pannello IPS curvo implementato da Huawei nel suo primo modello con rapporto 16:9 nella gamma GT mostra grandi potenzialità sia nel gaming che nella rappresentazione qualitativa dell'immagine, offrendo quindi possibilità ben più trasversali di altri prodotti dedicati allo stesso segmento.

Quanto alle specifiche da cavallo di razza, si parte da un Refresh Rate di 165Hz, adeguato al gaming competitivo e soprattutto commisurato alla risoluzione nativa 1440p, per cui una frequenza di aggiornamento superiore sarebbe stata non solo un overkill ma anche decisamente complessa da sfruttare.

La curvatura offerta dal pannello è di tipo 1500R, mentre sono presenti anche le funzionalità HDR, AMD Freesync Premium e compatibilità software con NVIDIA G-Sync. A questo si aggiunge la sempre gradita certificazione TÜV Rheinland per il filtro luce blu.

Al prezzo consigliato di 399 euro si tratta di un modello molto bilanciato, ma in questi giorni su Amazon Italia è disponibile a soli 299 euro, con un ribasso del 25% oppure di 100,90 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Iscriviti al nostro CANALE TELEGRAMrisparmia sulle offerte