Amazon Music gratis su iOS ed Android: arriverà anche in Italia?

Amazon Music gratis su iOS ed Android: arriverà anche in Italia?
di

E' notizia di qualche giorno fa la decisione di Amazon di rendere gratuito Amazon Music su iOS ed Android, oltre che su Fire TV. La scelta della compagnia di Seattle aveva provocato un brusco calo delle azioni di Spotify in borsa, ma solo oggi sono emersi i paesi in cui sarà possibile accedere a questo servizio a costo zero.

A quanto pare la decisione di Amazon si applica solo a Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Nella lista dei mercati infatti non sembra purtroppo figurare l'Italia, almeno al momento.

Non sono nemmeno arrivate informazioni in merito alle motivazioni che hanno portato Amazon ad escludere il nostro paese, ed in molti hanno espresso qualche perplessità a riguardo. Ovviamente però non si tratta di una chiusura definitiva, ed Amazon potrebbe scegliere di portare il servizio free, che come ampiamente raccontato si sorregge sulle pubblicità in stile Spotify Freemium, anche in Italia.

Nel frattempo però vi ricordiamo che è attiva l'offerta che permette di ottenere 4 mesi di Music Unlimited a 0,99 Euro. La promozione scadrà il 6 Gennaio 2020 e prevede il rinnovo automatico a 9,99 Euro al termine del periodo limite.

Vi ricordiamo che sono già iniziate le offerte del Black Friday: per seguirle senza perdere uno sconto vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.