Amazon Music diventa gratuito anche su iOS, Android e Fire TV

Amazon Music diventa gratuito anche su iOS, Android e Fire TV
di

Il livello gratuito di Amazon Music, annunciato ad inizio anno e caratterizzato dalla presenza di annunci pubblicitari, arriva anche su altri dispositivi oltre agli Echo. La società di Seattle ha infatti annunciato che il piano sarà accessibile anche dai clienti su iPhone, iPad, Android e Fire TV.

Si tratta di una notizia importante, e non è un caso che gli investitori di Wall Street abbiano iniziato a vendere i titoli di Spotify: le azioni del colosso dello streaming musicale infatti nella serata di ieri hanno perso il 4,9% a 140,26 Dollari.

In un post pubblicato sul blog, Amazon afferma che "i fan della musica saranno in grado di riprodurre migliaia di stazioni basate su qualsiasi brano, artista, epoca e genere, ma anche ascoltare le migliori playlist al mondo ed il meglio delle melodie natalizie".

E' possibile accedere al livello gratuito di Amazon Music direttamente da music.amazon.com: non è richiesta nè un'iscrizione Prime, tanto meno una carta di credito. Sarà necessario semplicemente un account Amazon ed il gioco è fatto.

Fino ad ieri, l'azienda di Jeff Bezos aveva messo a disposizione questo piano, supportato dalla pubblicità, solo per gli utenti Alexa sui dispositivi della linea Echo, ma evidentemente ha deciso di sferrare l'attacco al mercato musicale in maniera decisa.