Amazon non venderà Apple TV e Chromecast

di

Amazon ha in programma di sospendere le vendite di Apple TV e Chromecast, due dispositivi che vanno in diretta concorrenza con il Fire TV e del Fire TV Stick.

La notizia è stata lanciata dal Business Insider, secondo cui Amazon avrebbe inviato a tutti i commercianti o coloro che sono in possesso di un account del genere una nota in cui li avvisa che il 29 Ottobre verranno rimossi questi prodotti.
Nel comunicato si legge che per effettuare lo streaming di contenuti “Roku, Xbox, PlayStation e Fire TV sono scelte eccellenti. Negli ultimi tre anni, Prime Video è diventata una parte importante di Amazon Prime. Per questo è importante che i lettori multimediali interagiscano bene con Prime Video per evitare confusione tra i clienti”.
Apple TV e Chromecast, almeno al momento, non permettono l'acquisto di film e show televisivi dal negozio virtuale di Amazon, in quanto il colosso degli e-commerce si è rifiutato di garantire una percentuale delle vendite ai vari produttori. Ad esempio, su iOS, l'applicazione Video di Amazon mostrerà solo i contenuti già acquistati e che possono essere solo guardati in streaming.
Tuttavia, trattandosi del primo negozio al mondo, Google ed Apple potrebbero trovarsi costretti a modificare la propria policy in quanto questa mossa potrebbe provocare dei seri danni economici.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0