Amazon: nuova funzionalità per seguire i figli negli acquisti

di

I termini di servizio di Amazon indicano che chiunque di età inferiore ai 18 anni può utilizzare il servizio solo se con il coinvolgimento di un genitore o di un tutore. Ora, il rivenditore online rende più semplice per i genitori seguire i propri figli negli acquisti.

La società ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli adolescenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni di crearsi un account personale che però si collega a quello dei genitori.

In questo modo, ogni volta che l'adolescente dovesse procedere all'acquisto di un ordine, il genitore riceverà una notifica o un'email con il prodotto da acquistare, il relativo costo, l'indirizzo di spedizione inserito e le informazioni sul pagamento. Gli adolescenti possono anche inserire una motivazione per giustificare l'acquisto del prodotto.

I genitori posso decidere se approvare o rifiutare l'ordine, oppure, se vogliono dare maggiore autonomia ai propri figli, è possibile ignorare tutto il passaggio di approvazione e fissare solo i limiti di spesa. Una volta che l'ordine è stato completato, i genitori possono vedere la fattura dettagliata e inoltre decidere se annullare l'acquisto o restituire gli articoli nel caso il prodotto fosse già stato consegnato.

I genitori possono inoltre condividere Prime Video e Twitch Prime con i propri figli, consentendo loro di avere un proprio account su questi servizi.