Amazon paga gli uomini e le donne allo stesso modo

di

Durante l'ultima settimana Amazon ha dovuto far fronte a molte critiche da parte della US Securities and Exchange Commission secondo cui pagherebbe gli uomini e le donne basandosi su criteri diversi.

Tuttavia, tutte queste indiscrezioni sono state smentite da un portavoce della compagnia che, parlando con il Wall Street Journal, ha affermato che sebbene ogni anno ci siano delle lievi fluttuazioni, “ad Amazon ci siamo impegnati per mantenere un risarcimento equo e giusto”, indifferentemente dal sesso degli impiegati.
Lo stesso ha detto anche Apple qualche mese fa, anche se l'azienda di Cupertino dà ai propri dipendenti anche delle opzioni sulle azioni, ma nonostante ciò la propria forza lavoro è solo del 31%. Le donne però in questo caso occupano principalmente posizioni gestionali .
Amazon dal canto suo è quasi al pari con Facebook e Google, e decisamente avanti rispetto a Microsoft. La differenza è abissale nel settore tech negli Stati Uniti rispetto ad altri settori, come confermato anche da alcuni rapporti di diversità emersi negli ultimi mesi.