Amazon potrebbe trasmettere eventi sportivi su Prime Video

di

Secondo un rapporto pubblicato dal Wall Street Journal nella giornata di oggi, Amazon avrebbe tenuto dei brevi colloqui con i rappresentanti delle principali leghe sportive al mondo (NFL, NBA, MLB ed MLS) per portare lo sport dal vivo in Prime Video, la propria piattaforma di streaming.

Nel corso di questi incontri la compagnia di Jeff Bezos ha lanciato l’idea di un pacchetto sportivo esclusivo che potrebbe essere venduto insieme alla sottoscrizione a Prime, e che dovrebbe attirare, almeno sulla carta, nuovi clienti, ad un costo di 99 Dollari l’anno. Amazon avrebbe anche mostrato interesse in altre leghe minori, come la World Surf League, l’Indian Premier League (di cricket), Liga MX e la Kontinental Hockey League, proprio in vista di un’espansione globale del servizio di streaming video.
I principali campionati al mondo però hanno già contratti con le reti via cavo o satellite con network quali CBS, FOX, NBC, ESPN, TNT e TBS, almeno negli Stati Uniti, ecco perchè almeno a medio termine sarà pressoché impossibile per Amazon riuscire a strappare un contratto.
Amazon inoltre avrebbe anche cercato di ottenere l’esclusiva sull’NBA League Pass, ma la lega di basket americana ha negato il permesso.