Amazon prende in giro Apple, Ive e l’iPad Air in uno spot del Kindle Fire HDX

di

Prendere in giro Apple e i suoi prodotti è ormai una consuetudine per i competitor. L’ultima compagnia impegnata nel settore mobile in ordine di tempo nel realizzare spot anti Mela è stata Amazon, che ha addirittura messo su una parodia vocale di John Ive mentre descrive l’iPad Air. La pubblicità, visibile in calce alla news, mette in luce le caratteristiche migliori del Kindle Fire HDX da 8.9 pollici rispetto al nuovo Air: risoluzione dello schermo, 2560 x 1600 pixel contro 2048 x 1536, peso inferiore del 20% e prezzo, 379 dollari contro 499.

Se andiamo indietro nel tempo, una delle aziende che più ha deriso Apple e i suoi iPad è stata Microsoft, che ha pubblicato parodie sull'assistente vocale made in Cupertino, Siri, fino ad arrivare a scene in cui compariva un finto Steve Jobs (video prontamente rimosso). C'è da dire che, a parti invertite, anche Apple ha realizzato video-parodie contro Redmond, con la celebre campagna "I'm a Mac" di qualche anno fa. Di questi giorni invece, è la ripresa della campagna anti-Google da parte di Microsoft, denominata "Scroogled", che ha portato la compagnia di Ballmer a mettere in vendita addirittura gadget di ogni tipo, magliette, tazze, penne, ecc., con il logo anti Mountain View.

Amazon Kindle Fire HDX 8.9

Amazon Kindle Fire HDX 8.9
  • Produttore: Amazon
  • Disponibile: 10/12/2013
  • Prezzo: A partire da 379 €
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +