Amazon prepara la risposta ad AirPods: cuffie più potenti ed economiche

Amazon prepara la risposta ad AirPods: cuffie più potenti ed economiche
di

A qualche settimana dalla presentazione ufficiale della seconda generazione di AirPods, alla lista dei produttori di cuffie wireless potrebbe aggiungersi un altro marchio: Amazon. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il colosso di Jeff Bezos starebbe preparando la risposta ad Apple.

La popolare agenzia di stampa riferisce che le intenzioni della compagnia di Seattle sarebbero di portare sul mercato un paio di auricolari non solo più potenti, e quindi in grado di offrire una qualità audio superiore rispetto alle AirPods, ma anche funzionalità simili.

"Le cuffie permetteranno alle persone di usare la loro voce per ordinare merci, accedere alla musica, meteo ed altri informazioni. L'assistente digitale di Amazon potrà essere attivato semplicemente dicendo "Alexa". Ci saranno anche dei controlli fisici tramite gesture: toccandole sarà possibile rispondere alle chiamate e passare da una canzone all'altra" afferma Bloomberg, che però si sofferma anche sulle differenze tra i due prodotti.

La prima dovranno essere abbinate ad un dispositivo per collegarsi, il che vuol dire che non si connetteranno automaticamente. Bloomberg, citando alcune fonti, sostiene anche che Amazon avrebbe intenzione di portare sul mercato due colorazioni: nero e grigio.

Il debutto sarebbe previsto nella seconda metà del 2019, sebbene lo sviluppo abbia incontrato qualche ostacolo sulla propria via.

Non di poco conto l'aspetto economico: le AmazonPods infatti dovrebbero costare meno dei 200 Dollari richiesti da Apple per AirPods 2.

FONTE: Gizmodo
Quanto è interessante?
5