Amazon presenta il Fire Phone

di

La gente non aspettava altro da tempo, ma ora finalmente è ufficiale: Amazon ha presentato nel corso dell'evento di questo pomeriggio il primo smartphone. Il Fire Phone, così è stato battezzato da Jeff Bezos, ha un display da 4,7 pollici in alta definizione e tridimensionale controllato da quattro telecamere presenti nella parte anteriore, pulsanti in alluminio, processore Qualcomm, GPU Adreno 330 e 2 gigabyte di RAM, insieme ad un set di altoparlanti stereo che secondo Bezos renderanno la riproduzione dei contenuti unica. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, con obiettivo f/2.0 e stabilizzatore ottico dell'immagine; l'amministratore delegato ha affermato che il comparto fotografico è estremamente importante per uno smartphone, e proprio per questo ha paragonato il Fire Phone all'iPhone 5s ed al Galaxy S5, dicendo che il loro dispositivo scatterà fotografie migliori ed anche in maniera più veloce, grazie al pulsante di scatto rapido presente sul lato ed ad un cloud storage illimitato per tutte le foto.

Ovviamente, il Fire Phone è progettato per funzionare con la maggior parte dei servizi Amazon, come X-Ray, che funziona come AirPlay, ma anche ASP che memorizza nella cache i video per visualizzarli in maniera più veloce. E poi c'è Prime Music, Prime Video, Amazon Immerson Reading per le letture e Whispersync per gli audiolibri. Fire Phone integra anche un assistente vocale, battezzato MayDay, un servizio ultra-semplice e ultra-friendly che risponderà a tutte le domande per ventiquattro ore al giorno.
Il prezzo sarà di 649 Dollari per la versione da 32 gigabyte e 749 Dollari per quello da 64 gigabyte. Per quanto riguarda l'inizio delle vendite, è previsto per il 25 Luglio.