Amazon Prime Day 2021 si terrà a giugno: ora è ufficiale!

Amazon Prime Day 2021 si terrà a giugno: ora è ufficiale!
di

Nel corso della conference call tenuta la scorsa notte per annunciare i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2021, il CFO del colosso degli e-commerce Brian Osofsky ha anche brevemente parlato del Prime Day 2021, che come ampiamente trapelato nelle scorse settimane dovrebbe tenersi a giugno.

Parlando del Prime Day 2020, che lo scorso anno fu spostato ad Ottobre a causa della pandemia di Coronavirus, Brian Osofsky ha reso noto che Amazon per il 2021 intende sperimentare un periodo diverso, anticipandolo da Luglio a Giugno.

"Luglio è un mese di vacanze, quindi potrebbe essere meglio che clienti e venditori sperimentino un periodo di tempo diverso per il Prime Day 2021" ha affermato il dirigente, che poco dopo ha annunciato che per Amazon ha intenzione di tenere le giornate di sconti dedicate ai clienti Prime "più avanti nel secondo trimestre".

Sembrano essere smentite quindi le indiscrezioni di qualche giorno fa, quando un presunto dipendente Amazon aveva annunciato il 12 e 13 Luglio come date del Prime Day 2021. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare prossimamente, ma le incognite sono ancora tante: non è chiaro su quanti giorni si articolerà l'evento.

Fonti finanziarie in passato avevano riferito che questa scelta di anticipare il Prime Day a giugno sarebbe legata da motivazioni finanziarie: Amazon punterebbe ad aumentare le vendite registrate nel corso del secondo trimestre.

FONTE: CNET
Quanto è interessante?
4