Amazon: Prime Day da record per il colosso degli ecommerce

di

Un successo ampiamente preventivato ed aspettato, ma che ha battuto anche le aspettative più rosee del colosso degli e-commerce. Il Prime Day di Amazon, che si è tenuto lo scorso 12 Luglio, infatit, ha fatto registrare numeri da capogiro.

Rispetto al Prime Day 2015, infatti, il tasso di acquisto è cresciuto del 60% a livello mondiale e del 50% negli Stati Uniti, il tutto spinte dalle tante offerte sui molteplici prodotti presenti nel listino, tra cui figuravano i dispositivi domestici targati Alexa ed i Kindle. Il Prime Day 2016 è rapidamente diventato il giorno con le vendite più alte di sempre per i dispositivi Amazon, che hanno rotto qualsiasi record.
Amazon ha venduto più di due milioni di giocattoli ed un milione di paia di scarpe, 90.000 televisori e centinaia di migliaia di Kindle. La cosa veramente impressionante è rappresentata dal fatto che tali vendite sono state in grado di superare anche gli scogli dei server intasati, a causa della grossa mole di utenti collegati in contemporanea.