Amazon Prime Day da record: superati sia Black Friday che Cyber Monday

Amazon Prime Day da record: superati sia Black Friday che Cyber Monday
di

Come prevedibile, l'Amazon Prime Day 2019 è stato da record. La società americana ha infatti annunciato che le 48 ore di shopping concluse il 16 Luglio hanno superato in termini di vendite il Black Friday che il Cyber Monday messi insieme, totalizzando 175 milioni di prodotti acquistati.

Ovviamente soddisfatto il CEO, Jeff Bezos, che ha voluto ringraziare "i clienti Prime in tutto il mondo", che hanno "hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre 2 miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un enorme ringraziamento ai dipendenti Amazon di tutto il mondo che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”.

Come di consueto, Amazon ha anche diffuso alcune statistiche sui prodotti più acquistati a livello mondiale:

  • I clienti di tutto il mondo hanno risparmiato oltre un miliardo di dollari durante il Prime Day.
  • A livello globale sono stati spediti milioni di prodotti in un giorno o ancora più velocemente grazie alla Consegna in un giorno senza costi aggiuntivi, Consegna Oggi senza costi aggiuntivi o Prime Now, rendendo il Prime Day di quest’anno il più rapido di sempre.
  • I clienti Prime in 18 paesi hanno acquistato il doppio rispetto al numero del primo Prime Day cinque anni fa.
  • Il 15 luglio Amazon ha dato il benvenuto a più nuovi clienti Prime rispetto a qualsiasi altro giorno precedente, e quasi altrettanti il 16 luglio, rendendo questi due giorni i più grandi di sempre per numero di nuove iscrizioni.
  • I clienti hanno reso le loro case ancora più intelligenti questo Prime Day grazie all'acquisto di milioni di dispositivi per la Casa Intelligente.
  • Durante questo Prime Day, i clienti hanno acquistato il doppio dei dispositivi Ring e Blink rispetto al Prime Day dello scorso anno, paragonando periodi di due giorni.
  • Il Prime Day è stato il più grande evento di sempre per i dispositivi Alexa dotati di schermo, come Echo Show ed Echo Show 5.
  • Questo è stato il miglior Prime Day di sempre per i tablet Fire. Questo è stato anche il miglior Prime Day di sempre per gli e-reader Kindle.

In Italia, i clienti hanno risparmiato più di 25 milioni di Euro, mentre le categorie che hanno totalizzato il maggior numero di acquisti sono state l'hardware di informatica, tè, caffè e bevande e prodotti per la cura della casa, accessori per cellulari e arredamento e fai da te.

Il primo prodotto acquistato è stata la Telecamera di Sorveglianza Esterna WiFi EZVIZ e l’ultimo prodotto acquistato è stata la Smart TV UHD 4K da 60'' di Sharp con Suono Harman Kardon.

Secondo Amazon, durante il Prime Day su Amazon.it, i clienti hanno acquistato: abbastanza confezioni da 48 rotoli di carta igienica soffice e trapuntata Scottonelle da coprire la distanza tra Milano e Seattle; abbastanza capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti della Toscana e della Sardegna; abbastanza Philips Smart TV OLED 4K UHD da 55” e Samsung Smart TV 4K UHD da 55" coprire la superficie di oltre 12 campi da tennis.

Sempre guardando al nostro paese, i best seller sono stati NESCAFÉ Dolce Gusto Barista Caffè Espresso, Dash 3-in-1 detersivo monodose e AUKEY Powerbank Caricatore portatile.

E voi, cosa avete acquistato?

Quanto è interessante?
5