Amazon Prime: sarà possibile scegliere il giorno di consegna del pacco

Amazon Prime: sarà possibile scegliere il giorno di consegna del pacco
di

Al momento l'opzione è disponibile solo negli Stati Uniti, ma non è escluso un arrivo anche altrove. Amazon ha infatti lanciato una nuova opzione per gli abbonati Prime degli USA che consente loro di scegliere il giorno in cui desiderano ricevere il pacco.

Il programma, battezzato Amazon Day, arriva proprio a ridosso della stagione delle festività natalizie, che storicamente coincide con il boom delle vendite.

Attraverso Amazon Day gli utenti potranno impostare il giorno della settimana in cui preferiscono ricevere tutte le spedizioni in arrivo. Inizialmente è stato messo a disposizione per una ristretta cerchia di utenti, ed è accessibile tramite invito, ma Amazon intende estenderlo a tutti nell'arco dei prossimi mesi.

La compagnia di Jeff Bezos, in una dichiarazione rilasciata a The Verge da un portavoce, ha precisato che il programma rientra nella strategia di Amazon che cerca di "innovare e cercare nuovi modi per sorprendere e deliziare i nostri clienti, e siamo lieti di iniziare a testare un nuovo servizio volto a rendere l'esperienza di consegna più comoda".

Il funzionamento è molto semplice. Se ad esempio si lavora da casa il venerdì, è possibile configurare il proprio account in modo tale che i pacchetti ordinati durante la settimana arrivino il venerdì, ma solo a patto che gli ordini vengano effettuati due giorni prima. L'opzione è già comparsa a vari utenti al momento dell'ordine, e chiaramente non esclude le altre opzioni di consegna (come quella in due giorni).

Chiaramente Amazon Day si rivolge ai prodotti che soddisfano i requisiti di spedizione Prime, e si tratta di un modo per ridurre le congestioni nei magazzini dei corrieri.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
7