Amazon Prime Video, partito il rollout di una funzionalità molto richiesta

Amazon Prime Video, partito il rollout di una funzionalità molto richiesta
di

Se ne parla ormai da parecchi mesi, ma finalmente Amazon ha deciso di passare all'azione e far partire il rollout della funzionalità per il servizio di streaming Prime Video.

Infatti, stando anche a quanto riportato da MSPowerUser e TechCrunch, l'azienda di Jeff Bezos ha finalmente avviato il rilascio a livello globale della possibilità di creare più profili utenti su Amazon Prime Video.

Si tratta di una funzionalità richiesta a gran voce dagli appassionati, dato che spesso l'account legato a Prime Video viene utilizzato da più persone. Pensiamo a una famiglia con figli: sicuramente i genitori sono soliti guardare determinate tipologie di contenuti, mentre i pargoli prendono visione di qualcosa adatto alla loro età. Ebbene, finora i genitori dovevano sorbirsi consigli relativi ai contenuti guardati dai propri figli. Insomma, la possibilità di creare più profili è una manna dal cielo per una determinata tipologia di utenti.

Sarà possibile accedere alla novità tramite l'ultima versione delle varie applicazioni di Prime Video, dall'app Android a quella iOS, passando per quella legata ai dispositivi di Amazon (come i tablet Fire di decima generazione o superiore). I profili creati per i bambini potranno ovviamente vedere solamente contenuti indirizzati a quel tipo di pubblico. Inoltre, non potranno effettuare acquisti tramite l'Amazon Prime Video Store. Si possono creare fino a sei profili (uno primario e cinque aggiuntivi). Abbiamo provato a scaricare l'ultima versione dell'app, ma per il momento non siamo riusciti a trovare la funzionalità. Probabilmente sarà questione di giorni.

Amazon Prime Video, partito il rollout di una funzionalità molto richiesta