Amazon pronta ad effettuare spedizioni anche attraverso mare?

di

A quanto pare Amazon sarebbe pronta a potenziare i mezzi attraverso cui effettua le spedizioni in tutto il mondo. L'ala cinese del rivenditore si è aggiudicata una licenza da parte della Commissione Federale Marittima che gli consentirà di operare attraverso spedizioni marittime negli Stati Uniti.

Questa notizia segna l'ingresso ufficiale del colosso degli e-commerce nel mercato, da 350 miliardi di Dollari, dei trasporti via mare. Oltre a spedire le proprie merci, la società Flexport renderà Amazon China un vero e proprio intermediario, e potrà inviare i prodotti presenti nel catalogo verso gli Stati Uniti anche per conto di altre aziende.
La licenza però segna solo una vittoria parziale per la società di Jeff Bezos, dal momento che un'operazione del genere potrà richiedere anche anni prima di mostrare i propri frutti. Il mercato dei trasporti via mare è comunque in continua crescita, e va di pari passo con l'espansione della Cina. Ecco che, quindi, la mossa di Amazon potrebbe, in prospettiva, mettere in una posizione di ulteriore vantaggio l'azienda americana.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0