Amazon punta sul low cost: in arrivo una categoria per i prodotti da 10 Dollari

di

Al momento è disponibile solo sulla versione americana del popolare negozio online, ma non è escluso un arrivo anche in Italia ed Europa, come accaduto già in passato per altre funzioni. Amazon, comunque, sembra essere intenzionata a puntare sul low-cost, attraverso una categoria che elencherà i prodotti che costano meno di 10 Dollari.

La particolarità, come notato da TechCrunch, però, è data dal fatto che in questa categoria la società di Jeff Bezos offre a tutti i propri clienti, indipendentemente dalla sottoscrizione Prime, spese di spedizione gratuite.

Una mossa per certi versi inaspettata, ma che ha un senso. Amazon, evidentemente, vuole mettersi in diretta concorrenza con siti (per lo più cinesi) che vendono prodotti low-cost, azzannando questo mercato in maniera prepotente, sfruttando l'influenza acquisita nel corso degli ultimi anni nel settore della vendita online.

La categoria è apparsa anche sulle applicazioni per Android ed iOS, ed include diversi prodotti a prezzi convenienti, tra cui t-shirt, orecchini, cappelli, calze, case per gli smartphone ed altro.

Interessante anche notare che all'interno della categoria ne sono presenti di altre, che raggruppano gli oggetti in abbigliamento, arredamento per la casa, regali, elettronica ed altro ancora.

I primi pareri sulla categoria sono discordanti: secondo molti si tratterebbe di prodotti a basso costo di qualità pessima, mentre altri hanno applaudito la scelta di Amazon di puntare su questo nuovo mercato.

Amazon punta sul low cost: in arrivo una categoria per i prodotti da 10 Dollari