Amazon: record di ordini durante il Cyber Monday, superato il Prime Day

di
Dopo aver diffuso i dati relativi al Black Friday, Amazon, uno dei principali canali attraverso cui gli utenti hanno acquistato i regali per Natale grazie alle numerose promozioni, ha anche pubblicato alcune interessanti informazioni sul Cyber Monday.

Il gigante degli e-commerce, infatti, ha confermato che il Cyber Monday di due giorni fa è stata la giornata in cui ha registrato il numero più alto di ordini, superando anche il Prime Day di Luglio, che a sua volta aveva fatto segnare un record nel mese di luglio.

La metrica, però, sottolinea la compagnia di Jeff Bezos, si riferisce non all'incasso registrato a livello di Dollari, ma al numero complessivo di articoli ordinati, anche se tra le due cose c'è una forte correlazione.

Amazon, come di consueto, non ha diffuso alcun numero, ma si è limitata ad affermare di aver venduto "centinaia di milioni di prodotti" nel corso degli scorsi cinque giorni. Nel Cyber Monday, invece, le vendite attraverso l'applicazione sono cresciute del 50% rispetto allo scorso anno, a conferma del fatto che ormai la fiducia degli utenti nei confronti di Amazon è consolidata.

Amazon ha anche evidenziato la popolarità che hanno raggiunto i venditori di terze parti, ed ha aggiunto che il Cyber Monday è risultato essere il giorno più importante per le piccole imprese, che hanno venduto circa 140 milioni di articoli.