Amazon rinnova il Kindle Paperwhite: arriva la resistenza all'acqua

Amazon rinnova il Kindle Paperwhite: arriva la resistenza all'acqua
di

Buone notizie per coloro che vogliono regalarsi un nuovo ebook reader. Amazon infatti ha da poco annunciato la gamma Paperwhite con la nuova generazione del Kindle, a tre anni dal lancio dell'ultimo. Fondamentalmente il colosso di Seattle ha ripreso molte delle funzioni introdotte in passato con gli Oasis.

Tra le novità più attese ed apprezzate figura senza dubbio la resistenza all'acqua, grazie alla certificazione ottenuta, ma arriva anche il supporto per gli audiolibri del servizio Audible, che possono essere ascoltati tramite cuffie Bluetooth o gli altoparlanti integrati.

Lo schermo è ora a filo da 6 pollici con risoluzione di 300ppi e retroilluminazione a LED migliorata per rendere ancora più comoda la lettura di un testo e la navigazione, ovviamente possibile tramite touch. Raddoppiata anche la quantità di memoria, che passa ad 8 gigabyte per il modello base, ma ne è disponibile anche un'altra variante che offre 32 gigabyte, un'infinità contando le dimensioni dei libri.

Fronte resistenza all'acqua, il dispositivo può essere immerso per massimo un'ora fino a 1,8 metri. Nonostante le novità, il nuovo Paperwhite è 23 grammi più leggero del vecchio modello e quasi un millimetro più sottile.

La data di lancio prevista è del 7 Novembre 2018, ma veniamo ai prezzi. La versione WiFi da 8 gigabyte con offerte speciali è disponibile a 129,99 euro, mentre per la variante senza offerte speciali il prezzo sale a 139,99 Euro. Per coloro che desiderano invece la variante da 32 gigabyte senza offerte speciali e con il modulo WiFi + 4G, il prezzo sale a 229,99 Euro.

Amazon rinnova il Kindle Paperwhite: arriva la resistenza all'acqua