Amazon smentisce: nessuna intenzione di accettare pagamenti in Bitcoin

Amazon smentisce: nessuna intenzione di accettare pagamenti in Bitcoin
di

Amazon ha smentito i precedenti rapporti che la volevano pronta ad accettare i pagamenti con i Bitcoin e che nella giornata di ieri avevano dato il via ad un nuovo rally della criptovaluta.

Secondo quanto riportato da Reuters, la compagnia di Seattle nella serata di ieri ha smentito il rapporto pubblicato dal quotidiano londinese City AM, il quale citando un "insider" senza nome aveva affermato che la società americana, spinta anche dalla nuova guida di Andy Jassy, avrebbe intenzione di consentire agli utenti di effettuare i pagamenti con le criptovalute.

A spingere ulteriormente questi rumor un annuncio di lavoro pubblicato lo scorso 22 Luglio da Amazon, riguardante una valuta digitale e la blockchain.

Nella giornata di ieri i rumor avevano fatto schizzare del 10% il Bitcoin, e la smentita ha provocato l'effetto opposto: nel momento in cui stiamo scrivendo il Bitcoin viene scambiato a 37.079,89 Dollari, il 4,11% in meno rispetto a 24 ore fa, mentre Ethereum perde il 7,07% ed è venduto a 2.193,52 Dollari. Sprofonda dell'11,35% Dogecoin, che ora è a quota 0,2003 Dollari, mentre Cardano cala dell'8,95% ad 1,24 Dollari.

Negli ultimi tempi sono state tante le compagnie che hanno iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin, tra cui Tesla di Elon Musk che poi è tornato sui propri passi.