Amazon smetterà di vendere il Fire Phone

di

Il colosso dell'e-commerce ha deciso di aggiustare la propria strategia e, dopo più di un anno, ha deciso di ritirare dalla vendita il suo Fire Phone.

La pagina dell'articolo recita che il prodotto è "temporaneamente non disponibile". C'è però una nota aggiuntiva, la quale segnala che "Non sappiamo quando e se questo articolo tornerà disponibile". 
Ciò accade sia per il modello da 32GB che per quello da 64GB.

Possibile che sia in fase di rilascio una nuova versione, come spesso accade quando i dispositivi vengono etichettati come indisponibili - anche se non c'è alcuna certezza.
Questo è accaduto con la Amazon Fire TV, che nelle scorse settimane è stata ritirata dalla vendita, ma molti giornalisti hanno parlato di un nuovo modello che dovrebbe arrivare fra pochissimo.
Il Wall Street Journal ha parlato di dozzine di ingegneri Amazon relegati al progetto del nuovo Fire Phone, nella sede californiana dell'azienda. 
Ad ogni modo è anche possibile il viceversa, e cioè che Amazon abbia semplicemente esaurito le scorte e che non abbia piani per un modello rivisitato ed anzi, pare che proprio un dipendente Amazon abbia confermato quest'ultima via.

Ricordiamo che il Fire Phone è un dispositivo molto particolare, con il quale l'utente può navigare sul web utilizzando una prospettiva dinamica, che include anche metodi chiamati FireFly per identificare rapidamente libri, DVD, canzoni, numeri telefonici e quant'altro. I consumatori però non hanno apprezzato poi così tanto, ed è per questo che le vendite non sono andate come sperato. Amazon ha ottenuto perdite di svariati milioni di dollari per colpa di questo device - sopratutto nell'ultimo trimestre -, ed è ancora impegnata a contenere i danni. Al lancio, il Fire Phone costava 199$ negli Stati Uniti, mediante un contratto di due anni con l'operatore AT&T, mentre il costo era di 649$ senza l'impegno contrattuale.

Se siete ancora interessati allo smartphone potete ancora acquistarlo mediante altri canali, come eBay, sul quale risulta ancora disponibile.

Quanto è interessante?
0