Amazon Snowball: il box indistruttibile per il trasporto di dati cloud

di

I servizi offerti da Amazon sono tantissimi e variano da paese in paese. Ad esempio, negli Stati Uniti si possono acquistare dallo shop di Jeff Bezos anche alimenti freschi, oppure fare richiesta per una carta di credito. Da oggi però, un nuovo prodotto, anche se si tratta più di un servizio, è disponibile nel noto shop online.

Stiamo parlando di Snowball, un box realizzato per trasportare in sicurezza i dati di Amazon Web Services, un ecosistema che offre un'ampia gamma di servizi globali di elaborazione, storage, database e analisi di dati.
I drive al suo interno sono totalmente isolati, per preservarne il contenuto. La struttura è impermeabile, mentre la scocca resiste a sollecitazioni fino a 6G. La capacità di stoccaggio arriva fino a 50 TB. La spedizione di questo box non richiede alcun imballaggio, e sono presenti anche due maniglie per facilitarne il trasporto. Il trasferimento dei dati è invece affidato a una porta LAN da 10 Gbps.
Il servizio è offerto a 200$ a trasferimento, più i costi della spedizione, una cifra che la dice lunga sul valore monetario dei dati trasportati all’interno di Snowball.

Amazon Snowball: il box indistruttibile per il trasporto di dati cloud