Amazon: stop alla vendita degli hoverboard, non sono sicuri

di

A quanto pare Amazon dovrà aspettare non solo la messa in sicurezza dei propri droni per procedere alla vendita, ma anche a quella dei monopattini che si guidano da soli.

Swagway, uno dei produttori più famosi, a The Verge ha rivelato che l'e-commerce starebbe per interrompere la vendita fin quando i dispositivi non saranno messi in regola a livello di sicurezza della batteria. Il produttore però ha rivelato che i suoi modelli sono già al sicuro, mentre i rivali come CoolReall e PhunkeeDuck potrebbero avere in listino degli scooter non conformi alle norme di sicurezza.
Amazon comunque avrà il suo bel da fare, dal momento che il mercato dei così detti hoverboard è in continua crescita e con questo aumentano anche continuamente le segnalazioni riguardanti la scarsa sicurezza di questi accessori.
E' difficile però al momento stabilire se il costo più alto coincide con una maggiore sicurezza o meno, ma a quanto pare tutti gli hoverboard che continueranno ad essere venduti su Amazon dovrebbero essere sicuri.