Amazon svela nuova Fire TV con 4K ed HDR, disponibile a 70 Dollari

di

Tempo di annunci per Amazon, che nella giornata di ieri ha presentato la nuova Fire TV con supporto HDR e 4K, e che arriverà nei negozi a 70 Dollari. Le novità non riguardano solo le funzioni, ma anche il design.

A livello estetico, infatti, la nuova Fire TV è un piccolo dongle quadrato con un’uscita HDMI da inserire nel televisore, ma la cosa più importante è che include anche il supporto ad Alexa.

Fondamentalmente, si tratta di una versione più piccola del set-top-box ritirato dal mercato e che si attacca nella parte posteriore del televisore. La precedente Fire TV includeva già il supporto 4K, ma questa supporta anche i filmati a 60 fps e, soprattutto, supporta anche l’HDR.

L’annuncio arriva a pochi giorni di distanza dal lancio sul mercato della nuova Apple TV 4K, che può essere portata a casa a 179 Dollari.

Amazon ha deciso di supportare l’HDR10 ma non Dolby Vision per la riproduzione HDR. Sul versante audio, il dongle offre l’integrazione Dolby Atmos.

A livello tecnico, la nuova Fire TV è basata sul processore quad-core da 1,5 GHz e permette di installare migliaia di applicazioni, oltre che Alexa.