Amazon: via ai tour nel centro di distribuzione di Passo Corese

di

Amazon annuncia l’apertura delle visite guidate del nuovo centro di distribuzione di Passo Corese (Rieti). Continueranno anche i tour della sede di Castel san Giovanni, che è stata visitata da più di 8000 persone dal 2015.

"Siamo felici di invitare i clienti a scoprire insieme ai nostri dipendenti i centri di distribuzione Amazon, dove avanzate tecnologie sono al servizio delle persone per rendere possibile la magia dietro al click" afferma Tareq Rajjal, General Manager del centro di distribuzione di Passo Corese.

A partire da oggi, i clienti potranno registrarsi, sia in gruppo che singolarmente, a questo indirizzo per i prossimi tour.

Nel corso del tour, della durata di circa 60 minuti, gli ospiti avranno la possibilità di vedere come i dipendenti Amazon stoccano, prelevano e spediscono piccoli oggetti come libri, prodotti di elettronica o beni di largo consumo, lavorando a fianco di tecnologie innovative, come Amazon Robotics. I tour sono aperti a chiunque abbia compiuto 6 anni, fino ad un massimo di 35 partecipanti per visita.

Amazon ha investito, solo in Italia, più di 800 milioni di euro e ha assunto più di 3000 persone a tempo indeterminato dal 2010 ad oggi, considerando sia i lavori altamente specializzati che quelli di operatore di magazzino nei centri di distribuzione.

Tutti i dipendenti dei centri di distribuzione Amazon percepiscono salari competitivi,benefit aggiuntivi, buoni pasto e hanno opportunità di crescita professionale. Amazon inoltre offre opportunità innovative come “Career Choice”, un programma di formazione attraverso il quale i dipendenti possono ottenere una qualifica per occupazioni molto richieste come la progettazione e il design, l’assistenza infermieristica e molti altri campi. Amazon paga il 95% delle tasse di iscrizione e dei costi dei libri per un massimo di quattro anni.

I primi tour si svolgeranno il 18 e 25 gennaio a Castel San Giovanni e il 21 e 28 febbraio a Passo Corese. Le date esatte dei mesi successivi appariranno sul sito dedicato, con la possibilità di iscriversi ogni 15 del mese per i tour del mese successivo.