Amazon vieta la vendita di cavi USB-C pericolosi

di

Amazon ha aggiornato nuovamente le linee guida di vendita inserendo nella blacklist dei prodotti vietati i cavi USB-C non conformi alle normative standard emesse dall'USB Implementers Forum.

Si tratta di una politica ragionevole, dal momento che i cavi pericolosi e non conformi alle regole potrebbero seriamente danneggiare i dispositivi a cui vengono collegati, come i computer portatili o gli smartphone.
Il gigante degli e-commerce già in passato si è mostrato molto sensibile nei confronti di questi problemi ed ha dichiarato guerra a tutti i tipi di accessori non sicuri proprio per i motivi elencati poco sopra. Negli ultimi tempi infatti la vendita di cavi, adattatori, caricabatterie ed altro che non rispettano le normative vigenti in materia di sicurezza.
Nella lista nera ci sono, oltre ai cavi USB-C non certificati, i puntatori laser, jammer GPS ed iPhone su cui è stato effettuato il jailbreak. Una linea dura che potrebbe essere espansa anche ad altri tipi di prodotti, il tutto per garantire una sicurezza sempre maggiore ai clienti.