Adesso online
Dark Souls
Adesso online
Alessandro di nuovo per le oscure strade di Lordran

AMD annuncia la prima scheda grafica per server con 12GB di memoria

di

AMD annuncia oggi la nuova scheda grafica AMD FirePro S10000 12GB Edition, progettata per i carichi di lavoro ad alte prestazioni relativi ai big data sia in precisione singola che in precisione doppia. Con pieno supporto a PCI Express 3.0 e ottimizzata per OpenCL, GPU AMD FirePro S10000 12GB Edition comprende il supporto per la memoria ECC e per DirectGMA, permettendo così agli sviluppatori di sfruttare a pieno i vantaggi offerti dalle capacità di calcolo parallelo che caratterizzano le GPU di AMD basate sull'architettura Graphics Core Next (GCN).

La versione con 6GB di memoria GDDR5 attualmente disponibile è utilizzata presso l'Istituto di Studi Avanzati di Francoforte all'interno del supercomputer SANAM - posizionato all'interno della ‘top 5' della Green500™ come uno dei supercomputer più potenti ed efficienti da un punto di vista energetico.
La disponibilità della GPU AMD FirePro S10000 12GB Edition è prevista per la primavera del 2014.
AMD sarà presente in occasione del Supercomputing 13, presso lo stand #1113, mostrando la AMD FirePro S10000 12GB Edition e i più recenti sviluppi nel settore dell'elaborazione grafica.