AMD annuncia la nuova Radeon RX 470, il nuovo capitolo della Radeon Ribellion

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A seguito del lancio della Radeon RX 480, avvenuto nel mese di Giugno, AMD ha annunciato oggi la nuova scheda grafica della linea, la Radeon RX 470, che a giudicare da quanto affermato dal produttore è in grado di offrire ai videogiocatori tutto il potenziale dell’architettura Polaris a soli 225 Euro.

Con la nuova Radeon RX 470, stiamo presentando al mercato ciò che per noi è il nuovo capitolo della cosiddetta Radeon Ribellion. La nuova GPU mette a disposizione degli utenti esaltanti esperienze di gioco in HD, attraverso una tecnologia a prova di futuro e ad un prezzo assolutamente impeccabile. Abbiamo definito la line up della famiglia Radeon RX sulla base dei feedback dei videogiocatori che già utilizzano le nostre tecnologie grafiche. Loro hanno parlato e noi abbiamo ascoltato con attenzione. Ciò ha portato alla nuova Radeon RX 470, una scheda premium con caratteristiche davvero interessanti, capaci di attrarre l’attenzione degli appassionati in tutto il mondo” afferma Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group di AMD.
La Radeon RX 470 include 32 compute unit, 2048 stream processor ed una capacità di elaborazione che arriva addirittura a 4,9 terafolop, il tutto con un’alimentazione di appena 120 watt.
La scheda grafica può essere acquistata su Radeon.com e presso i rivenditori autorizzati.

AMD annuncia la nuova Radeon RX 470, il nuovo capitolo della Radeon Ribellion