AMD annuncia nuovi processori e nuove soluzioni affidabili e silenziose per il raffreddamento

di

AMD, annuncia oggi nuovi dissipatori, tra cui l’AMD Wraith Cooler mostrato in anteprima durante l’ultima edizione del CES di Las Vegas, e i nuovi processori per computer desktop AMD A10-7860K e AMD Athlon X4 845. I nuovi processori e dissipatori AMD sono già disponibili presso rivenditori selezionati.

I nuovi dissipatori AMD uniscono alta qualità e solidità per offrire una incredibile esperienza utente senza alcun costo aggiuntivo”, ha dichiarato Merle McIntosh, SVP of Sales and Marketing di Newegg Inc. “L’AMD Wraith Cooler è caratterizzato da un aspetto accattivante grazie ai LED integrati e da un ridottissimo impatto sonoro – funzionalità che ci aspettiamo suscitino l’interesse dei consumatori più attenti alle novità tecnologiche”.

I nuovi dissipatori sono compatibili con sette processori AMD per computer desktop, insieme ai quali saranno commercializzati. Gli appassionati potranno trovare a prodotti silenziosi, potenti ed esteticamente accattivanti, che generano meno di un decimo del rumore prodotto dai loro predecessori.

AMD annuncia oggi anche due nuovi processori per computer desktop, che vanno ad affiancare le soluzioni già presenti in gamma:

  • la APU AMD A10-7860K : silenziosa, efficiente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, unisce 4 core CPU con clock 4.0GHz turbo boost e 8 core GPU con clock da 757MHz. Pensata per il gaming online, la nuova APU è l’ideale per titoli come Dota 2, League of Legends e Counter Strike: Global Offensive grazie al processore grafico Radeon R7 integrato e al supporto alla tecnologia AMD FreeSync.
  • il processore AMD Athlon X4 845 : la prima CPU desktop quad-core basata sull’architettura AMD “Excavator” x86 con un clock di 3.8GHz. Insieme a una scheda grafica dedicata, con l’AMD Athlon X4 845 è possibile ottenere grandi prestazioni per il gaming e i processi multi-thread, a un prezzo conveniente. La soluzione per il raffreddamento abbinata al processore offre performance termiche eccellenti con un minore impatto acustico.